Rinnovo patente

Centro di riferimento per il rinnovo patente a Conegliano

La nostra scuola guida offre una gamma di servizi completa e rivolta a qualunque utente, aspirante patentato e automobilista: dalla documentazione per l'ottenimento della guida accompagnata all'esame di guida, dal rinnovo patente alle lezioni per riottenere i punti patente persi. Mettiamo a tua disposizione quattro sedi per accontentare tutte le tue esigenze. 

Visite per patenti e certificati medici

Dal 9 gennaio 2014, tutte le patenti saranno rinnovate per legge non più con la ricezione del vecchio bollino ma con l'invio per posta di una nuova patente. Per il rinnovo patente scaduta, puoi recarti presso una delle nostre sedi e prenotare una visita, ti ricordiamo la lista del materiale necessario all'avvio della pratica:
  • 1 foto tessera recente
  • Codice Fiscale
  • Patente di guida e documento valido in caso di patente già scaduta
Per ridurre i tempi di attesa è consigliabile recarsi in ufficio con una fototessera qualche giorno prima della propria visita medica. È inoltre possibile rinnovare la propria patente fino a quattro mesi prima dell'effettiva scadenza della validità del documento. Di seguito, gli orari di visita del nostro personale medico: 
Conegliano: giovedì dalle 17.45 alle 19.00 e sabato dalle 10.00 alle 11.00
Parè di Conegliano: martedì dalle 18.30 alle 19.15
Ponte della Priula: giovedì dalle 19.00 alle 19.30

Patenti internazionali

Assistiamo anche tutti i clienti che necessitano del permesso internazionale di guida, per poter circolare ovunque senza incorrere in sanzioni e irregolarità. Per poter condurre veicoli nel territorio di uno Stato non appartenente alla Comunità Economica Europea è infatti necessaria una traduzione della patente di guida in diverse lingue. In questo caso il rinnovo patente avviene dopo tre anni, fatta eccezione per gli Stati Uniti e il Giappone, in cui la validità è di un solo anno. Ti ricordiamo che la patente internazionale può essere emessa solo in Italia e rilasciata solo a possessori di patente nazionale. La nuova patente ti sarà recapitata entro sette giorni dalla visita medica necessaria per il suo conseguimento. Per ottenerla, raggiungi una delle nostre sedi con i documenti di seguito elencati:
  •  Due foto formato tessera di cui una autenticata in Comune in carta semplice
  •  Patente in corso di validità
Scegli la professionalità del nostro staff per il rinnovo della tua patente!
Share by: